Home Mercati Atene, borsa sotto terra

Atene, borsa sotto terra

1214
0
SHARE
atene borsa
atene borsa

Oramai non è più una notizia da prima pagina visti gli sviluppi o una notizia che suscita scalpore ma stamattina la borsa di Atene ha riaperto i battenti in fortissimo calo.

I risultati di oggi hanno una piccola novità, il calo è stato il peggiore a livello giornaliero mai registrato dopo le cinque settimane di sospensione.

Il principale indice greco nelle prime battute di scambio ha ceduto circa il 25% e la Banca Nazionale di Grecia, maggior istituto di credito commerciale ellenico ha perso il 30%.

In poche parole la crisi della Grecia continua e si trascina, anche se in maniera indiretta tutta l’economia dell’Eurozona e questa situazione non agevola in nessun modo la ripresa economica europea già fortemente provata.

Forse arrivati a questo punto sarebbe necessaria una soluzione drastica per risolvere il problema, sicuramente in un primo momento si verificherebbero situazioni molto pesanti ma con il passare del tempo poi l’economia ne trarrebbe vantaggio, questo tran tran non agevola nulla.