Home Trading Bestocopy entra nella lista nera Consob

Bestocopy entra nella lista nera Consob

323
0
SHARE
bestocopy
bestocopy

Se non hai mai sentito parlare di Bestocopy, buon per te. Il regolatore dei mercati finanziari in Italia, la Consob, ha appena pubblicato un chiaro avvertimento su questa piattaforma di trading sociale (che attualmente ha trovato sostegno visibile presso il broker OptionWeb) che non ha le autorizzazioni per praticare in Italia, ed è quindi completamente illegale.

Bestocopy non è disponibile solo in Italia ma anche in altri paesi Europei e quindi occorre essere molto vigili, e distinguere il buono dal marcio.

Di per sé, Bestocopy si innesta su una piattaforma che è regolata, tuttavia, dobbiamo essere molto attenti a abusi di trading online nella sfera “social“.
Questa pratica offerta dai social trading non porta realmente a una soluzione reale di investimento, ma offrono di copiare semplicemente i commercianti più esperti, in modo molto semplice. Purtroppo molti commenti hanno condiviso il loro disappunto per quanto riguarda l’uso di questo prodotto.

Non avendolo provato, preferiamo non dare un parere su questa piattaforma Bestocopy. Ciononostante vi invitiamo ad essere estremamente vigili, soprattutto perché questo avvertimento diramato dalla CONSOB implica che ci siano probabilmente alcuni derivati, che hanno indotto delle denunce da parte di italiani presso il regolatore territoriale.

La Consob italiana pubblica regolarmente comunicati stampa per avvertire gli investitori Italiani su eventuali truffe perpetrate attraverso siti di trading online postandole sulla sua lista nera.