Bitcoin: Tutte le news del 2021

Il Bitcoin dall’inizio del 2021 sta crescendo di valore in modo veloce e stabile, di seguito vedremo tutte le news del 2021 e le previsioni per investire nel bitcoin.

Nello scorso anno ci sono stati tutti i segnali che ci hanno fatto sperare che nel 2021 il Bitcoin potesse diventare un vero metodo di pagamento. In questi mesi abbiamo visto come molte aziende e società abbiamo aperto le porte al Bitcoin, come PayPal e da pochi giorni anche Mastercard.

Di certo se volete investire in questo Asset è necessario informarsi e leggere le Guide sul Bitcoin che vi permettono di comprendere meglio quali sono le migliori strategie e le piattaforme più serie.

Il Bitcoin vola e sfiora i 50mila dollari

Il Bitcoin si è avvicinato ai 50mila dollari, seguendo le previsioni fatte dagli analisti ad inizio anno, ora sono milioni gli investitori sai piccoli che grandi a puntare su questa Criptovaluta.
Il punto di forza del Bitcoin sta nel fatto che è una valuta a scadenza, o meglio dire, superati un numero di Bitcoin non se ne potranno più produrre.

Il Bitcoin si basa sul principio della scarsità.

Nel frattempo che il Bitcoin sta dando il meglio di sé, sono molti gli istituti di credito e le mega aziende che hanno scommesso su questa Criptovaluta. Basta pensare a Tesla che il suo fondatore Elon Musk ha investito 1,5 miliardi di Dollari in Bitcoin, dichiarando che a breve si potranno comprare le vetture tramite la Criptovaluta.

Se volete investire sul Bitcoin è il momento opportuno, per fare questa scelta ci sono due strade che potrete seguire, la prima è un investimento diretto e la seconda è un investimento indiretto. Di questo ne parleremo a seguire in un paragrafo specifico.

Come si comportano gli istituti di credito verso il Bitcoin

Attualmente gli istituti bancari si stanno accorgendo del Bitcoin e del suo potenziale, tanto che anche la JP Morgan ha detto che di certo anche le altre banche accetteranno il Bitcoin in tempi brevi, questo sta a significare che il Bitcoin diventerà un mezzo di pagamento ” normale ” in tempi relativamente brevi.

Anche altre realtà presenti a Wall Street, come la BlackRock e la BNY Mellon hanno deciso di investire nel Bitcoin.

Per quanto riguarda la realtà italiana possiamo citare gli istituti bancari di Banca Sella e Generali, le quali sono attualmente molto interessate alla Cripotovaluta. Banca Sella ha voluto lanciare un servizio per il trading Bitcoin tramite la carta di credito Hype, molto in voga tra i giovanissimi.

Ecco che continua a spostarsi il nuovo target di investitori, diventando sempre più giovani e propensi verso le criptovalute.

Entriamo ora nello specifico per capire come investire nei Bitcoin e far parte di questa grande rivoluzione.

Il miglior metodo per investire in Bitcoin

Come abbiamo anticipato per investire nel Bitcoin non esiste solo un metodo, si può iniziare ad investire in modo diretto, che in modo indiretto, ognuno di questi metodi ha pro e contro, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Investimenti in modo Diretto

Per diretto si intende quando si acquista, si compra in modo reale una criptovalute oppure una parte. Pe fare questo è necessario iscriversi ad un Exchange che vi faccia da tramite tra voi e gli altri investitori.

In questo modo diventerete possessori di un bene, cha a vostra volta potrete vendere o scambiare.

I rischi in questa compravendita sono dettati dalla volatilità del mercato delle criptovalute e dal fatto che gli Exchanges non sono completamente regolamentati.

Investimento in modo Indiretto

Per investimento in modo indiretto intendiamo quando un trader si iscrive ad un broker di trading online e specula tramite i CFD sulle Criptovalute.

In questo modo non andrete ad acquistare la criptovalute e non ne diventerete proprietari, ma otterrete dei profitti sull’oscillazione del prezzo. Di certo i brokers di trading online sono regolamentati dai maggiori Enti di tutela finanziaria e di conseguenza i vostri investimenti saranno monitorati.

Non è semplice affermare quale sia il miglior metodo, dato che sono totalmente differenti, ma l’importate è che vi affidate solo a piattaforma serie.

Le migliori piattaforme per investire nel Bitcoin

Per investire ci sono svariate piattaforme, se volete fare degli investimenti diretti vi dovrete dirigere verso gli Exchanges, se invece preferite tradare sulle Criptovalute con i CFD, sarà necessario che registrarsi ad un broker di trading online.

Tra i migliori Exchanges possiamo citare Coinbase, Binance, The Rock Trading e Kraken, Tutte queste piattaforme sono serie e hanno uno storico molto interessante. Alcune piattaforme come Coinbase e Binance vi offrono l’opportunità di aprirvi un portafoglio elettronico interno alla piattaforma.

Se invece il vostro intento è quello di fare Trading online, le migliori piattaforme per investire in Bitcoin e nelle altre Critpovalute sono eToro, XTB e ForexTB.
Tutte le tre piattaforme di trading vi offrono la possibilità di utilizzare il conto demo gratuito, dove potrete capire come fare Trading e scoprire le varie strategie.

Consigli Utili