Home Trading La lista Rossa CFTC – i brokers truffa del trading online di...

La lista Rossa CFTC – i brokers truffa del trading online di opzione binarie

372
0
SHARE
lista Rossa CFTC
lista Rossa CFTC

Negli Stati Uniti, il trading di opzioni binarie è altamente regolamentato e gli investitori sono tenuti a operare su piattaforme elettroniche (Nadex, Cantor Exchange) garantite dalla CFTC.

Dal 2011, è vietato agli intermediari regolamentati in Europa di negoziare negli Stati Uniti, un divieto che se non rispettato è motivo di ritiro della licenza per operare in Europa e negli Stati Uniti in quanto le autorità di regolamentazione lavorano in stretta collaborazione.

Lista Rossa CFTC

La CFTC (Commodity Futures Trading Commission) ha pubblicato sul suo sito web i siti di trading di opzioni binarie che non sono disciplinati in Europa e che cercano di attirare i clienti degli Stati Uniti verso paradisi fiscali. E’ a dir poco una truffa che colpisce il mercato statunitense.

Questa Lista Rossa (che è un po l’equivalente della lista nera dell’AMF) elenca una decina di operatori attivi in Italia. Ma a differenza della AMF che non censurare l’accesso a queste piattaforme, la CFTC cerca ri rimuovere l’accesso dei clienti verso questi fornitori truffa.

Allo stato attuale, ci sono quasi 250 broker truffa attivi in Italia.

Per questo, vi consigliamo di privilegiare le più grandi piattaforme di trading di opzioni binarie, che sono regolamentate in Europa.

Questo è vero per tutti i broker che abbiamo selezionato nel nostro sito.