Raggiunto accordo in Unicredit

Proprio ieri è stato raggiunto un accordo con i sindacati per quanto riguarda i dirigenti Unicredit che prevede svariate opzioni di uscita che si faranno su base esclusivamente volontaria, questo è quanto ha comunicato in una nota Uilca.

Eccovi un estratto della nota:

“Nonostante i numeri elevatissimi (470) proposti inizialmente dall’azienda di dirigenti in esubero cui applicare le procedure di licenziamento collettivo, le parti hanno definito una serie di opzioni di uscita, profilate in base all’anzianità, cui poter far aderire il personale interessato su base esclusivamente volontaria compresa l’attivazione del Fondo di solidarietà per 36 mesi e la possibilità di demansionamento per gli appartenenti alle fasce inferiori di retribuzione”.

Uilca ci tiene a sottolineare l’elemento di novità ovvero la relativa attivazione di iniziative di solidarietà fra dirigenti atte a recuperare risorse che vadano a sostenere tutta l’operazione, per ora Unicredit non ha rilasciato nessun commento o dichiarazione.

Consigli Utili

Dr. Alessandro Ciotti

Esperto Trader, appassionato di informatica, editore di contenuti finanziari, appassionato di criptovalute, blockchain, exchange, video giochi, realtà virtuale e Metaverso.