Commissioni e Spread di Alvexo

Commissioni e Spread di Alvexo

Alvexo è un intermediario con il quale è possibile investire, tramite CFD, in diversi strumenti finanziari. Fondato nel 201, ha sedi a Cipro e nelle Seychelles. È regolamentato dalla Securities and Exchange Commission di Cipro (CySEC) e la Seychelles Financial Services Authority (FSA). Il broker permette di investire a clienti provenienti da tutto il mondo, eccetto che negli Stati Uniti e in alcuni paesi dove ci sono delle restrizioni.

Commissioni e Spread

Su Alvexo è possibile operare su più di 300 CFD. Non vengono incluse delle commissioni. Il broker ottiene dei ricavi attraverso gli spread. Questi vengono calcolati in Pips (significa percentuale in punti. È la variazione minima che un tasso di cambio può effettuare e si riferisce all’ultimo valore del prezzo). Alvexo, per diversificare il servizio, ha pensato a quattro tipologie di conti differenti:

Il broker permette agli utenti di formarsi, attraverso la sua Academy. Permette, ai clienti, di rimanere aggiornati tramite il sito ufficiale e il blog.

Su Alvexo è possibile accedere a due piattaforme diverse:

  • WebTrader di Alvexo: la piattaforma web, che non necessità di nessun download;
  • App di Alvexo: pensata per i trader che vogliono investire sui dispositivi mobili, attraverso un’interfaccia semplice e una comodità eccezionali. I servizi offerti sono gli stessi, per entrambe le piattaforme.

Per quanto riguarda i depositi, il funzionamento è il seguente:

  • Classico, attraverso un deposito minimo di 500 euro;
  • Oro, attraverso un deposito minimo di 10.000 euro;
  • Prime, attraverso un deposito minimo di 50.000 euro;
  • Elite, attraverso un deposito minimo che va a chiamata ma dev’essere superiore del Prime.

I Pips variano a seconda del conto scelto: 2.9 per il Classico, 2.2 per l’Oro, 1.8 per il Prime e 0.1 per l’Elite. La leva finanziaria, di 1:3, è uguale in ogni situazione.

Lo spread indicato è quello minimo. Su Trustpilot ha un voto di 2.9/5.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *